- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

TripAdvisor Business Listing: da oggi anche Offerte speciali personalizzabili

leggi l’articolo completo... [2]TripAdvisor aggiunge una nuova funzione per gli hotel iscritti alle Business Listing, dando la possibilità di pubblicare sulla propria pagina e in altre pagine del sito, delle Offerte Speciali personalizzate allo scopo di diversificarsi dalle altre strutture ed attrarre più clienti diretti.

Le offerte speciali assomigliano a dei coupon da utilizzare al momento della prenotazione (talvolta anche con codice speciale), che permettono di ottenere sconti, upgrade, o una serie di servizi gratuiti (ad es. cene incluse, parcheggio gratuito, bottiglia di vino in camera all’arrivo, colazione gratuita).

Le offerte sono personalizzabili e intercambiabili in ogni momento, in modo da distinguersi e favorire la prenotazione diretta sul sito potendo assegnare un codice all’offerta, vi sarà possibile tracciare con precisione anche i risultati generati in termini di prenotazioni.

Nel coupon si spiega l’iniziativa, viene dato un codice o un nome offerta all’utente ed infine vi è una call-to-action (Aderisci all’Offerta!) che invia direttamente al proprio sito ufficiale.

Diversi dei nostri clienti hanno sottoscritto le Business Listing [3] ed i risultati fino ad adesso sono stati decisamente positivi.

Vale quindi la pena provare qualche offerta speciale, così da aumentare la visibilità dell’hotel e sfruttare al meglio le Business Listing. Le offerte infatti saranno pubblicate:

 
 
Al momento stiamo testando il ritorno dell’iniziativa su alcuni dei nostri clienti e presto vi aggiorneremo sui risultati.
Qualcuno di voi ha già potuto constatare l’utilità del servizio? Aspettiamo i vostri feedback!

 
Fonte: TripAdvisor [4]