- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

TripAdvisor: la Business Listing è già attiva

leggi l’articolo completo... [2]Dal 4 Gennaio, TripAdvisor ha reso accessibile la tanto discussa “Business Listing”, ovvero il servizio a pagamento per albergatori che permette di inserire sulla pagina dell’hotel tutti i contatti utili: numero di telefono, e-mail e soprattutto link al sito ufficiale.

Per lanciare il servizio, fino alla fine del mese TripAdvisor ha attivato un’offerta early booking con sconto del 50%. Siamo molto curiosi di sapere che impatto avrà l’iniziativa e se riscuoterà successo presso gli albergatori, viste le tante polemiche sollevate online subito dopo la pubblicazione della notizia (vedi anche commenti su Booking Blog all’articolo TripAdvisor [3]si propone come nuovo canale di prenotazioni dirette).

Noi riteniamo che possa risultare un canale molto efficace, soprattutto se l’hotel è posizionato nelle prime posizioni del ranking per la propria destinazione, perché capace di veicolare traffico altamente qualificato.

Ovviamente, come più volte ribadito, è fondamentale tracciare tutti i dati dell’iniziativa, in particolare traffico e soprattutto conversioni e prenotazioni generate, per poter valutare esattamente il ROI e di conseguenza capire se valga la pena o meno attivare il servizio.

Fateci sapere se avete intenzione di attivare la Business Listing e soprattutto teneteci aggiornati sui risultati!

 
 
Per tutti i dettagli: TripAdvisor [4]