- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

TripAdvisor si propone come nuovo canale di prenotazioni dirette

leggi l’articolo completo... [2]Contro ogni previsione, TripAdvisor porge la mano agli albergatori permettendo finalmente di inserire nella propria pagina tutti i contatti diretti all’hotel, compreso il link al sito ufficiale.

TripAdvisor ha infatti appena annunciato che dal 4 gennaio 2010 ogni hotel potrà richiedere la “Business Listing”, inserendo nella pagina dell’hotel in tutti i 9 nove siti di TripAdvisor nel mondo:


Immagine 1: Esempio pagina ufficiale con Business Listing
 

Il servizio non è gratuito, con costi che variano a seconda del numero delle camere della struttura, da un minimo di 600 $ per alberghi fino 10 camere ad un massimo di 15.000 $ per hotel con 500 -1000 camere (dal 4 al 31 di gennaio è disponibile un’offerta early booking con sconto del 50%).


Immagine 2: Tabella dei costi annuali per attivare il servizio
 
 

TripAdvisor finalmente canale di prenotazioni dirette

Tra i vantaggi di sottoscrivere la Business Listing, TripAdvisor riporta “Reach customers when they’re ready to book” (Raggiungi gli utenti nel momento in cui sono pronti a prenotare).

Sicuramente, un link diretto alla vostra struttura veicolerà traffico altamente qualificato: chi ha letto le vostre recensioni e si sarà fatto una buona opinione dell’hotel, avrà subito la possibilità di accedere al sito ufficiale e, sia che voglia sempicemente visitare la vostra gallery, sia che desideri informazioni sui costi e le disponibilità, avrete molte più chances che prenoti direttamente da voi.

Per rimanere aggiornati sulle Business Listings visitate la pagina dedicata su TripAdvisor [3]