- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - https://www.bookingblog.com -

Venere.com acquisisce Worldby.com

Venere acquisisce WorldbyVenere.com [2] ha acquisito Worldby.com [3]. 6.000 proprietà di Worldby vengono aggiunte al portfolio attuale di 20.000 hotel internazionali gestito da Venere. Pur facendo leva su importanti sinergie tecnologiche e commerciali, le due aziende continueranno a gestire autonomamente i propri fornitori e la propria offerta.

L'acquisizione consolida Venere.com come leader italiano per le prenotazioni on-line; è previsto che nel 2008 il nuovo gruppo genererà un profitto lordo di prenotazioni di 500 milioni di euro.


Venere.com fu fondata a Roma nel 1995 da quattro imprenditori locali. La società da allora è cresciuta per diventare uno dei principali operatori in Europa, con uffici a Parigi e Londra, hotel affiliati in tutto il mondo ed una base clienti internazionale (gli utenti italiani attualmente non superano il 20% del totale).

Worldby.com ha raggiunto un elevato livello di visibilità sui motori di ricerca attraverso l’uso dei domini “-by”, come Scotlandby.com e Parisby.com. Il sito garantisce un elevato grado di personalizzazione e un'ampia offerta di sistemazioni, dalle più classiche (grandi catene alberghiere e singoli hotel indipendenti), a sistemazioni non-convenzionali come ville, appartamenti, castelli, agriturismi e chalet.

Marco Ficarra, CEO di Venere.com, ha commentato: "L' acquisizione di Worldby.com ci permette di consolidare la nostra leadership nel mercato italiano, continuando nel contempo la nostra salita verso i primi posti della classifica europea ed internazionale. Il nostro obiettivo é quello di essere riconosciuti dagli utenti e dai fornitori come il miglior portale di prenotazione on-line, grazie al modello di business della nostra agenzie ed all'introduzione di funzionalità innovative specificamente concepite per la comunità dei viaggiatori on-line".

Secondo Stefano Galastri, CEO di Worldby.com: "Abbiamo guardato a lungo a Venere.com come un esempio nel nostro settore, e sono molto orgoglioso di essere in grado di programmare il nostro futuro, e quello degli hotel nostri partner, sapendo di poter liberare il nostro potenziale all’interno del nuovo gruppo; i nostri servizi su misura possono rivelarsi vantaggiosi per Venere.com, ed avranno un impatto ed un bacino di utenza ancora più ampio di prima”.

Fonti:
 Hotel Marketing [4]