- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

Weekend – i 3 giorni d’oro per gli hotel del futuro

weekend hotel marketing“Vacanza” di questi tempi sempre più spesso significa “Weekend lungo”; le persone lavorano più che mai ed il tempo è diventato una risorsa che comincia a scarseggiare. “L’idea è quella di prendersi una pausa senza passare troppo tempo lontani dall’ufficio”, sostiene Lorraine Sileo, analista della PhoCusWright.
  


Le vacanze di una settimana sono diminuite in favore dei weekend e la maggior parte delle persone preferiscono fare più viaggi ma per periodi più brevi. Un altro fattore in gioco a favore dei weekend è purtroppo quello dei costi che vincola ormai la stragrande maggioranza dei viaggiatori.

Le agenzie di viaggio on-line si sono subito lanciate sul mercato dei weekend con nuovi servizi. Da Giugno Orbitz ha lanciato una nuova applicazione chiamata “Orbitz Insider Deals” che si può scaricare dal sito web www.orbitz.com [2] e che rende più facile prenotare weekend last-minute. "Se desideri un viaggio last-minute per un weekend, non hai più bisogno di cercare costantemente" ha detto il portavoce Brian Hoyt.  "Si può costruire un pacchetto volo+hotel in pochi semplici passaggi tutti i giorni dell’anno".

Offerte speciali specifiche per questo target di viaggiatori in crescita -magari separando la normale disponibilità dalla disponibilità per prenotazioni last-minute che riguardano gli ultimi tre giorni della settimana- potrebbe diventare nel prossimo futuro una decisione strategica determinante.