Apple, arrivano le schede business per le attività 

leggi l’articolo completo...Apple ha introdotto nel suo ecosistema le schede Business Connect.  

Simile a Google Business Profile (ex scheda Google My Business), consentiranno alle attività commerciali di poter richiedere la loro scheda e di personalizzare le informazioni che saranno visualizzate dagli utenti sulle varie proprietà Apple. 

 

Business Connect per hotel

 

Gli albergatori potranno quindi utilizzare un nuovo touchpoint potenzialmente in grado di raggiungere tantissime persone in tutto il mondo. Gli utenti iOS potranno visualizzare le card su Apple Maps, Messages, Wallet, Siri e in altri posizionamenti ancora. 

A proposito di Business Connect, Eddy Cue, Senior Vice Presidente dei servizi Apple, ha dichiarato: “Abbiamo creato Business Connect per dare agli utenti Apple in tutto il mondo un modo di avere le informazioni più accurate per i posti dove mangiare, comprare, viaggiare e altro. Lo strumento dà ai proprietari degli esercizi gli strumenti necessari per connettersi con i clienti in modo diretto e per dare più controllo a quei miliardi di persone che vedono ed interagiscono con i loro prodotti e servizi ogni giorno.”   

Gli albergatori, dopo aver reclamato e preso il controllo della loro place card, potranno aggiornare l’indirizzo, le informazioni di contatto, le foto e inserire una call to action per far fare all’utente l’azione desiderata.  

Vediamo nel dettaglio i tre step da seguire per gestire la propria scheda.    

 

1. Registrazione

 

 
Cliccate qui per accedere, da computer, ad Apple Business Connect. Create un ID (se già non ne siete in possesso) per accedere, gratuitamente, alla scheda business.

 

2. Reclamare la place card

 

 Attendete a questo punto la verifica di Apple sulla correttezza della procedura appena conclusa. Una volta ottenuto il via libera dalla società di Cupertino potrete reclamare la vostra location, prendere possesso del vostro profilo e cominciare a personalizzare le informazioni. 

 

3. Personalizzazione

 

È fondamentale inserire informazioni aggiornate e cambiarle all’occorrenza nel corso del tempo. Dal logo alle foto, dal sito internet ai messaggi, dalle promozioni speciali alle indicazioni stradali, le funzionalità a cui mettere mano per ottimizzare la scheda sono tante, compresa -ebbene sì- la possibilità di far prenotare un soggiorno mediante l’integrazione con servizi esterni come Booking.com 

Dedicatevi a ognuno di essi in modo tale da fornire agli utenti più punti di contatto con la vostra struttura. 

Prestate particolare attenzione a “Showcase”, la sezione di Business Connect che vi consentirà di impostare incentivi, offerte e sconti di stagione. 

 

Insomma, una nuova e interessante opportunità di business a titolo gratuito. 

Simile a Google Business Profile, è a tutti gli effetti un utile strumento per intercettare gli utenti Apple, che a oggi conta 1.8 miliardi di dispositivi attivi nel mondo.