Rispondi a: Hotel con una marcia in più: non c’è bisogno di 5 stelle per creare esperienze straordinarie
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Hotel con una marcia in più: non c’è bisogno di 5 stelle per creare esperienze straordinarie › Rispondi a: Hotel con una marcia in più: non c’è bisogno di 5 stelle per creare esperienze straordinarie
Sicuramente giusta iniziativa, bravi.
L’unica cosa, mi permetto di dire la mia sull’aspetto corsi sul web-marketing.
Sicuramente in Italia ce n’è tanto bisogno, e il fatto è che gli alberghi ne fanno anche dalla mia esperienza, solo non si è ancora compreso che puoi fare tutte le tecniche di web-marketing che vuoi, ma se poi continui a “vendere” o proporre le stesse cose come prodotto/hotel, di risultati ne fai ben pochi. A voglia a parlare di revenue, di occupazione, ecc. Per la mia esperienza gli albergatori fanno solamente il confronto con il “prezzo” invece di valutare tante altre cose.
Quindi se si parla agli albergatori semplicemente di come “riempire le camere” grazie al web x l’Expo, da 1 a 10, si è fatto solo 5 come lavoro. l’Expo è la cornice, il cesto, ora bisogna metterci la frutta…bio magari 🙂
Questo è il mio personale parere, per l’esperienza che ho avuto io.
Ne ho visti di albergatori e resp. marketing che ne hanno fatti di corsi, sul web-marketing e non solo…ma se poi continuano a non valorizzare quello che hanno/fanno, e se soprattutto continuano a dare lo stesso prodotto alla stessa clientela…cambia ben poco.
Per avere risultati diversi, bisogna fare cose diverse…e gli albergatori coi fatti questo fanno ancora fatica a farlo e preferiscono dare la colpa alla “crisi”. E magari si ritrovano con del personale che è musone, preso giusto per risparmiare, che la mamma non possono mica mandarla via…(anche se magari fa disastri!) e tante altre cose!
Per questo le 3 regole d’oro, veramente sono d’oro…chi le osserva (ho avuto modo di constatarlo), ha una marcia in più…
Presto uscirò con un video di una ricerca sul campo per quanto riguarda la ricettività su Milano, poi a voi dedurre se siano pronti o meno per l’Expo 🙂
Grazie ancora Marghe 🙂
Concetta