Rispondi a: Generare più revenue per il proprio hotel sul web?

Home Forum Revenue Management Generare più revenue per il proprio hotel sul web? Rispondi a: Generare più revenue per il proprio hotel sul web?

#21690
EleonoraC
Partecipante

Buongiorno Fabiuz e marghe.

Tutto quanto detto sopra mi sembra corretto, tuttavia, non ho sentito parlare di siti web responsive! La percentuale di utenti che cercano un hotel e prenotano direttamente tramite smartphone o tablet è altissima.

Dunque le caratteristiche tecniche del tuo sito internet dovrebbero essere prima di tutto adeguate alle nuove esigenze dei clienti. Il tuo grado di accoglienza sul web dovrebbe rispecchiare il grado dell’accoglienza in loco. Più il cliente si sente facilitato e rassicurato sul web, più la possibilità che effettui la prenotazione aumenta.

I turisti cinesi, ad esempio, che rappresentano un fenomeno in crescita notevole, fanno molta attenzione agli aspetti “tecnologici” nel momento di selezionare il luogo in cui soggiorneranno.

Una strategia per evitare di rivolgersi ai soliti siti indicati sopra, potrebbe essere quella di rivolgersi ai nuovi mercati di Cina e Russia, partendo innanzitutto da un restyling del proprio sito, adeguandolo in base alle esigenze del nuovo turista, ed attivare pubblicità mirate in lingua sui motori di ricerca e sui social network nei rispettivi paesi.

A tal proposito, ti segnalo il bando ArtBonus che riconosce un credito d’imposta pari al 30% per tutte le strutture ricettive che nel 2014 sosterranno investimenti nel web.

In bocca al lupo!