Rispondi a: Antitrust e Rate Parity: per vendere a meno usate il telefono o le mail!

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Antitrust e Rate Parity: per vendere a meno usate il telefono o le mail! Rispondi a: Antitrust e Rate Parity: per vendere a meno usate il telefono o le mail!

#23496
lucio librandi
Partecipante

Nascono oggi portali completamente disintermediati che offrono molti più servizi come avere tutte le informazioni del territorio intorno l’albergo con eventi, sagre ecc, inoltre permette di prenotare auto, ncc, moto, bici, escursioni e molto altro.

Questi portali vivono solo di pubblicità ed il loro booking engine è collegato direttamente alla struttura, anche sul sito per ogni struttura vengono mostrate foto, informazioni telefono e link diretto al sito della struttura. Un esempio è dato da keebboo.com, che mette in contatto turisti dotati di sconti regalati da terze aziende a scopo pubblicitario.

Mi spiego meglio, L’azienda “pinco” regala un codice di sconto da € 500 al proprio cliente da spendere per le vacanze. Il cliente registrandosi su keebboo.com vedrà gli hotel col prezzo ufficiale, in fase di prenotazione vedrà la percentuale di sconto che è a lui riservata. E’ solo una delle tante possibilità del mercato ci sono veramente molte startup, le OLTA appartengono davvero al passato.