Rispondi a: Social Media Marketing in hotel: Houston, abbiamo un problema!

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Social Media Marketing in hotel: Houston, abbiamo un problema! Rispondi a: Social Media Marketing in hotel: Houston, abbiamo un problema!

#23497
Piero IaconoPiero Iacono
Partecipante

Ciao Duccio,
come hai evidenziato nel tuo articolo, le prenotazioni non arrivano perchè non viene compiuto il primo step del lavoro strategico a monte.

Cioè non si definisce esattamente chi è il cliente al quale bisognerebbe rivolgersi e quali sono le sue esigenze/desideri quando cerca un prodotto come il nostro.

Ingenuamente, si continua a parlare a tutti, nell’erronea convinzione che la differenza la faccia l’ultima innovazione lanciata da facebook e non la definizione corretta del mercato.

La verità che molti drogati di teconologia non vogliono ascoltare e che i social network e tutti gli altri strumenti di comunicazione moderni, per quanto fantastici, non producono nulla se non si inizia a riprogettare il marketing partendo dalla definizione del profilo del cliente da raggiungere.