Re: Foursquare e geolocalizzazione mobile: crescono le possibilità per il Turismo
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Foursquare e geolocalizzazione mobile: crescono le possibilità per il Turismo › Re: Foursquare e geolocalizzazione mobile: crescono le possibilità per il Turismo
Caro Gaetano, ho proprio paura che siano in molti a non capire come utilizzare e leggere gli strumenti di analytics, quindi oltre al numero delle visite / nuove visite, le conversioni in relazione alle fonti di provenienza, ecc.
Un’altra cosa che forse sfugge agli albergatori è la formazione delo staff, come dici tu.. mi sembra che ci sia una tendenza diffusa alla scortesia e a all’incapacità di convertire le telefonate in prenotazioni!neanche ti facessero un favore a darti una camera…
E un’altra cosa che spesso è ignorata e che invece dovrebbe essere tenuta maggiormente di conto è l’importanza di un buon testo e di una buona presentazione dei contenuti del sito!… sapessi quanti siti vedo in giro con testi pomposi, incomprensibili, inadeguati e poco ‘persuasivi all’acquisto’… il problema è che tutti quelli che fanno il grafico o il web designer credono di poter scrivere loro stessi i testi, mentre invece ci sono persone formate professionalmente che se ne occupano! Usare una parola piuttosto che un’altra al momento giusto e nel posto giusto, può davvero fare la differenza e convincere un utente a prenotare o meno!