Re: AAA cercasi esperto in Social Media… Nothing

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog AAA cercasi esperto in Social Media… Nothing Re: AAA cercasi esperto in Social Media… Nothing

Vincenzo21Vincenzo21
Membro

Articolo che condivido al 100%, non fa una piega.

Ho vissuto un’esperienza del genere quando un albergatore mi chiese di analizzare la sua situazione. Si trattava di un hotel che lavorava solo d’estate, nei mesi freddi era ovviamente vuoto dato che si trovava in una località balneare, ma rimaneva comunque aperto perchè offriva molti altri servizi. Mi chiese come poter attirare più clientela anche in inverno e autunno, soprattutto sfruttando le nuove tecnologie. Stiamo parlando di un albergatore “vecchio stampo”, di quelli che non ama o non conosce bene internet, ma ne aveva sentito parlare.

Mi presi una settimana di tempo per analizzare il tutto, andai a visitare la struttura e la zona circostante presentando poi un piano dettagliato con i punti di forza su cui puntare per attirare la clientela anche nel perodo freddo, fidelizzare i clienti, e creare una sorta di passaporola. Presentai il tutto chiudendo il discorso con la frase:

“…con questo non le prometto che l’hotel sarà pieno, ma di certo già nel breve termine avrà un minimo di occupazione nella bassa stagione. Il lavoro porterà un miglioramento di immagine che le può comunque consentire di presentarsi ancora meglio nell’alta stagione avendo più richieste e potendo dunque alzare i prezzi.”

Il giorno dopo mi chiamò per dirmi che rifiutava la mia proposta.

Dopo una settamana venni a sapere da un’altra persona che l’albergatore in questione aveva accettato la proposta fatta da altri, economicamente più bassa della mia, che prevedeva spam con newsletter a migliaia di e-mail.

È passato quasi un anno da allora, per quanto mi è stato detto l’altro giorno, l’albergo continua ad essere aperto ma da metà ottobre è quasi sempre vuoto….