Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia? › Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?
Il mercato è la risposta a tutto a quanto pare, bene cioè male.
Al momento si piange sia firmando che non firmando i contratti con i portali on-line.
Se il potere contrattuale è del mercato allora in questo momento di crisi dovrebbe capire (il mercato) che bisognerebbe venire incontro agli hotel che sono in difficoltà..invece si fa il contrario. La mano invisibile è molto visibile, è quella di qualche CEO sparso per il mondo..
Cmq rimango dell’idea che o gli studi si approfondiscono con tanto spirito critico o è meglio passare direttamente all’attività lavorativa. Se no è fuorviante, credere alle favole (modellini) che ti spiegano a macroeconomia è ingenuo.. anche gli esempi di oggigiorno dovrebbero far riflettere su questo tema.
Poi per essere veri imprenditori bisogna usare anche un po di intelligenza commerciale, che è sempre diversa da quella teorica. Nel caso del rapporto Hotel – OTA è un esempio palese di come questa intelligenza commerciale sia inesistente tra gli addetti del settore.
Ma se per voi va bene cosi sono contento per voi.