Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia? Re: Attenzione alla Last Room Avaibility: opportunità o perdita di autonomia?

#18384
Anto4444
Membro

Il mercato è la risposta a tutto a quanto pare, bene cioè male.

Al momento si piange sia firmando che non firmando i contratti con i portali on-line.

Se il potere contrattuale è del mercato allora in questo momento di crisi dovrebbe capire (il mercato) che bisognerebbe venire incontro agli hotel che sono in difficoltà..invece si fa il contrario. La mano invisibile è molto visibile, è quella di qualche CEO sparso per il mondo..

Cmq rimango dell’idea che o gli studi si approfondiscono con tanto spirito critico o è meglio passare direttamente all’attività lavorativa. Se no è fuorviante, credere alle favole (modellini) che ti spiegano a macroeconomia è ingenuo.. anche gli esempi di oggigiorno dovrebbero far riflettere su questo tema.

Poi per essere veri imprenditori bisogna usare anche un po di intelligenza commerciale, che è sempre diversa da quella teorica. Nel caso del rapporto Hotel – OTA è un esempio palese di come questa intelligenza commerciale sia inesistente tra gli addetti del settore.

Ma se per voi va bene cosi sono contento per voi.