Re: BB Tips – Come fare link building a costo zero con l’aiuto dei clienti dell’hotel
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › BB Tips – Come fare link building a costo zero con l’aiuto dei clienti dell’hotel › Re: BB Tips – Come fare link building a costo zero con l’aiuto dei clienti dell’hotel
Credo che in realtà, aggiungere una richiesta link ad ogni comunicazione, è potenzialmente dannoso per il sito del proprio hotel.
L’obiettivo dei motori di ricerca è quello di fornire ai loro utenti quei documenti che loro veramente cercano. Il posizionamento di un sito in base alla sua link popularity neutralizzerebbe gli effetti negativi prodotti dallo spam e dalla manipolazione dei fattori on-page. I motori di ricerca, e i loro programmatori, non sono talmente ingenui da non sapere che gli utenti sono in grado di creare un bel quantitativo di link nella speranza di aumentare la popolarità del proprio siti. Per questo, i motori di ricerca usano la link analisys.
La link analisys premia solo ed esclusivamente la QUALITA’:
Se si vuole avere un buon posizionamento nei motori di ricerca che usano algoritmi di “link analysis” si dovrà essere collegati con altri siti di buona reputazione nel relativo settore o area di pertinenza.
Per un hotel sul Lago Di Garda, ad esempio, un link sul sito (PageRank 1) di un proprio cliente che gestisce una fabbrica di tappi a Napoli, avrà un valore nullo. Mentre lo stesso link su http://www.comunedigarda.it/ (PageRank 4) porterà dei sicuramente benefici al sito dell’hotel in questione.