Re: Corso di Revenue Management & Travel 2.0 di Franco Grasso e Booking Blog sul Lago di Garda: alc

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Riccardo CoccoRiccardo Cocco
Partecipante

“Partendo da una tariffa anche molto bassa per ottenere visibilità, è fondamentale poi rialzarla in modo graduale per riuscire a massimizzare i profitti sulla base dell’occupazione e dello storico dell’anno precedente.”

Perchè partire da una tariffa anche molto bassa per ottenere visibilità e rialzarla in modo graduale per riuscire a massimizzare i profitti?

Se sono a conoscenza dei seguenti dati:

1) Occupazione dello scorso anno;

2) Denials dello scorso anno e loro motivazioni;

3) Eventuali eventi (ripetuti negli anni o estemporanei);

4) Time span di prenotazione.

Perchè devo partire da una tariffa anche molto bassa?

Lo yielding si applica in una situazione di demand forecast che eccede il 100% della nostra occupazione, in caso contrario non serve assolutamente fare yielding e quindi chiudere alla vendita determinate tariffe. In questo caso perdo revenue invece di ottimizzarlo.

Fare Yielding su base occupazionale è sintomo di rincorsa del mercato e denota una bassa conoscenza del mercato in cui operiamo. Fare yielding su base della domanda, invece, permette di ottimizzare la vendita di ogni singola unità abitativa.

Buon lavoro e buon revenue management a tutti!

Riccardo Cocco