Re: Coupon Site: uno strumento pericoloso per gli albergatori
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Coupon Site: uno strumento pericoloso per gli albergatori › Re: Coupon Site: uno strumento pericoloso per gli albergatori
Salve a tutti;
la mia modesta opinione é che i coupon sono pratiche estremamente pericolose per chi ha un hotel di ottimo livello e qualità: nonostante si definiscano privé, luxury, jetsetter o richiamino comunque a qualcosa di elitario, poi efettivamente quello che chiedono é una scontistica molto forte. Il mio dubbio é: quanto é possibile fidelizzare un cliente che accede al nostro hotel per via di un prezzo economico? Ovvero: tornerà questo cliente che ci ha comprato a “poco prezzo”. A mio parere dovremmo anadre nella direzione che la BAR, intesa come miglior tariffa per la struttura, non dovrebbe essere necessariamente e sempre la più stracciata. Può servire certo, magari ci vediamo obbligati a farlo in alcuni momenti, ma se io ho una struttura ”Luxury“ o che comunque voglio posizionare tra il “jet set” devo stare bene attenta al segmento al quale mi sto dirigendo. Il cliente che mi compra con il forte sconto, sicuramente non tornerà con una tariffa più alta…e il rischio é che io abbia sprecato energie e risorse. A maggior ragione, se l’acquisto é stato d’impulso, é ancora più facile che quel cliente mi tradisca la prossima volta con il mio competitor. E’ pericoloso svendersi in nome di una pubblicità massiva o per lo meno é un arma a doppio taglio da valutare attentamente!
Saluti