Re: Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity”

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity” Re: Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity”

#19775
Riccardo CoccoRiccardo Cocco
Partecipante

@Duccio:

hai centrato l’obiettivo. Le OTA sono la nostra grande distribuzione. Da che mondo è mondo è ovvio che loro acquistando volume hanno maggior potere di acquisto (commissione). Sul dettagliante invece facciamo i leoni e a malapena diamo il 10% di commissione.

Signori, ricordiamoci che da soli tutto è più difficile, con l’aiuto della grande distribuzione invece la capillarità è molto più profonda e se strategicamente utilizzata la grande distribuzione può fungere da volano per la disintermediazione, ovvero dirottare verso il nostro sito proprietario (ovviamente fatto per benino – per capirci non fatto dal cugino dell’amico del fratello).

Il tutto ovviamente condito con la massima attenzione verso le OTA che potrebbero fagocitare il pesce piccolo.

Buon lavoro e buona disintermediazione a tutti!

Riccardo Cocco