Re: Help desk clienti: l’hotel può vincere dove le OTA falliscono
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a parer mio la soluzione di cui ci parli è contro ogni logiga di disintermediazione perchè:
1- a livello funzionale vale quanto costa nel senso che non è paragonabile a soluzioni ben più complesse e performanti in termini di possibilità di vendita; non ci dimentichiamo che un buon booking engine dovrebbe fornire tutte le informazioni che si avrebbere telefonando in hotel e quindi promozioni, offerte speciali, pacchetti, servizi aggiuntivi, upselling ecc.
2- per quanto ne so io il costo è pari al 3% sulle prenotazioni generate quindi molto molto oneroso a conti fatti rispetto ad una soluzione a costo fisso annuale.
3- in questo modo garantisci loro la parity senza possibilità di scampo e soprattutto l’ultima camera prenotabile sempre
4- qualora nella tua struttura non ci sia disponibilità il sistema offre soluzioni alternative in altri hotel analoghio cioè i concorrenti diretti.
Ecco perchè a me pare una grande bufala… un pò come quando Totò vendette la fontana di Trevi al turista americano… ma comunque per quanto ho sentito dire non sta riscuotendo successo per il momento.
Non darmi dispiaceri… cambia idea 🙂