Re: Hotel blog: come migliorare il posizionamento con “contenuti freschi”
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Hotel blog: come migliorare il posizionamento con “contenuti freschi” › Re: Hotel blog: come migliorare il posizionamento con “contenuti freschi”
@Siri Hotel Fano
certamente tirare su un blog sul proprio dominio è tecnicamente più complesso che avviarne uno su BlogSpot soprattutto per gli aspetti SEO e se si desidera un template personalizzato ricco di funzioni e che si integri con il resto della grafica del sito.
Nel medio periodo però i vantaggi di tale scelta potrebbero rivelarsi vincenti in quanto la visibilità e la freschezza dei contenuti del blog sarebbe trasferita anche al sito principale dell’hotel che ne beneficerebbe in modo significativo in termini di posizionamento sui motori di ricerca.
In questo caso suggerisco di farsi aiutare dalla propria web-agency / consulente (solo se esperto in materia) a predisporre la piattaforma in modo adeguato (istallazione, configurazione, plugins, seo, ecc). Dato che il software necessario è tutto open source, non dovrebbe essere un gran costo.
Alla fine l’investimento più grosso è in termini di tempo da dedicare in quanto è necessario alimentare il blog con contenuti freschi (e di interesse per i nostri clienti) con regolarità.
Non è necessario scrivere 3 post a settimana, può andar bene anche uno ogni 15 giorni a patto che ci sia regolarità nella frequenza dei post e che siano sempre “di qualità”. Certo che più contenuti freschi pubblichiamo e meglio è, ma è inutile pubblicare 10 post in un mese e poi smettere perchè non si ha più tempo o idee.
Dimenticavo…. sconsiglio l’adozione dei frames / iframes in ogni contesto in quanto sono davvero penalizzanti sia per l’usabilità che per il posizionamento.
In bocca al lupo per i vostri progetti e non dimenticate di condividerne l’esito con tutti !!
Ciao,
Sergio Farinelli