Re: Hotel & Mobile: le prenotazioni mobile di Booking sono cresciute del 260%… e le vostre?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Hotel & Mobile: le prenotazioni mobile di Booking sono cresciute del 260%… e le vostre? Re: Hotel & Mobile: le prenotazioni mobile di Booking sono cresciute del 260%… e le vostre?

Andrea CordaAndrea Corda
Partecipante

Ciao Margherita, anche io sono rimasto sorpreso dalle visite da mobile (smartphone + tablet)e per quello sono corso ai ripari rifancendo il sito dell’hotel in versione full responsive dopo solo un anno dalla realizzazione del precedente.

Pensavo di dover premiare l’esperienza da pc più che quella mobile ma i dati mi hanno smentito!

Per quel che riguarda il leisure ancora siamo molto legati al mercato italiano (poco più del 50%) e, nonostante il tasso di penetrazione di internet in Italia sia buono, la conversione in acquisti non è altissima da telefonini.

Credo che la tua tesi sui siti non all’altezza sia avvalorata dai dati degli acquisti online:

tanti comprano abbigliamento tramite app e telefoni, perchè le aziende mettono in condizione l’utente di acquistare…Vediamo come va questa stagione e il prossimo anno implementiamo anche il booking engine mobile!