Re: HOTREC e Disintermediazione: riprendetevi il potere sul vostro hotel
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › HOTREC e Disintermediazione: riprendetevi il potere sul vostro hotel › Re: HOTREC e Disintermediazione: riprendetevi il potere sul vostro hotel
Ciao Stefano.
Spiegami una cosa.
Vedendo un hotel del quale gestisci la vendita delle camere ho notato una cosa; se non volessi accettare l’offerta ma prenotare ad un prezzo “standard” ( che credo debba essere quello in parity ) dove vado ?
Tu offri solo l’offerta, per te sarà una finezza ma a me pare ” DIECI EURO DE MENO DER PREZZO CHE DOVREBBE STA EN PARITY ”
Ecco se mi spieghi la finezza mi fai un favore perchè se mi dessi l’opportunità di prenotare sul tuo sito ed avere due scelte che siano 1- prezzo parity 2- prezzo offerta ne gradirei lo charme, ma tutti offri solo l’offerta con la quale il cliente paga solo di meno.
Credo sarebbe molto più elegante manifestare l’ingiustizia delle pretese di booking.com che non riguardano solo la parity ma svariati aspetti.
Sulla forza del portale tutti d’accordo ma…….quando ci mettiamo a fare gli imprenditori ? Io non applico solo una disparity, applico anche una chiusura delle date molto diffusa nell’arco dell’anno. Lì me le vendo da solo, senza abusare della forza conclamata di priceline. Le camere si guadagnano con il merito e , come dici tu, premiando il cliente che ti premia ( scegliendo le tue offerte che scontano di fatto il prezzo ota e non lo combattono coerentemente al contratto che hai firmato ). Tu, come tutti noi , cerchi escamotage legittimi di vendita senza i quali non assicureremmo reddito indispensabile alle strutture che gestiamo. O ci nascondiamo dietro un dito trovando i cavilli nei contratti ( come fai tu ) o usciamo dalla mischia ed ammettiamo che senza una disparity chi ha costi esosi non sopravvive.