Re: HOTREC e Disintermediazione: riprendetevi il potere sul vostro hotel
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › HOTREC e Disintermediazione: riprendetevi il potere sul vostro hotel › Re: HOTREC e Disintermediazione: riprendetevi il potere sul vostro hotel

Ciao Falquiantonio,
2) sicuramente mettendo insieme coraggio e restyling potevi aumentare la percentuale di crescita, c’è sempre un meglio, cmq complimenti per il risultato gia raggiunto.
3) Ci sono delle realtà dove alcune OTA “minori” girano molto bene, a Roma per esempio i numeri che fa booking sono inimitabili.
Ci sono due punti importanti da analizzare nel tuo post, il primo è il coraggio, sicuramente ce ne vuole, il problema è che va commisurato al rischio, ci sono molte strutture alle quali booking.com da un lavoro enorme (commissioni annuali attorno ai 200,000 euro) e quindi anche per questo sono maggiormente controllate e uno sgarro sulla parity punito con la perdita di ranking o rimozione. Punto 2 ricordiamo sempre che abbiamo siglato un cotratto con la OTA e che nel contratto c’è una clausola di parityrate teoricamente da rispettare.
Il consiglio che do sempre è di utilizzare le OFFERTE SPECIALI sul proprio sito per una proposta piu vantaggiosa per il cliente finale, ma partendo da tariffa uguale, funziona ed è legale.
S.