Re: I 4 quesiti da porsi per imparare a gestire al meglio le recensioni negative
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Carissimo, credo che hai azzeccato i post su TA. Il fatto che lamenta Vasco è relativo alla cassa di risonanza generata dai recensori. Mi spiego meglio, ho già avuto modo di verificare con Vasco che le recensioni proposte su TA siano false in parte nei contenuti. Cioè, i simpatici recensori, sono stati presso la sua struttura ma non hanno raccontato al 100% cosa sia realmente accaduto, o meglio, hanno girato a loro totale favore quanto accaduto non delinenado i presupposti che hanno generato delle rpese di posizione da parte di Vasco e di Loris. Partendo da questo principio, Vasco non accetta che siano presenti delle mezze verità enucleate a solo vantaggio dei recensori.
Credo quindi che quanto Vasco stia combattendo è più una sorta di principio di veridicità piuttosto che puramente la verità o meno di cosa si sia scritto in relazione alla struttura da loro condotta.
Se la memoria non mi tradisce esistono anche delle motivazioni per cui ne Vasco ne Loris hanno risposto a tali recensioni, ovvero rispondendo hanno sentore che TA in un certo modo sia “autorizzato” a vederli presenti nel loro sistema.
Da parte mia, fossi i loro, mi farei in 4 per spingere alcuni clienti che si sono trovati bene a scrivere delle recensioni sulla loro struttura (senza intervenire direttamente su TA per i citati motivi) in modo da rigenerare un posizionamento che sono certo non gli appartiene, ovvero 2 recensioni in 6 anni non possono definire il modo di conduzione di una struttura.
Buon lavoro e buone recensioni a tutti!
Riccardo Cocco