Re: Il processo decisionale dei viaggiatori sta cambiando: crescono i siti “non transazionali”

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Il processo decisionale dei viaggiatori sta cambiando: crescono i siti “non transazionali” Re: Il processo decisionale dei viaggiatori sta cambiando: crescono i siti “non transazionali”

#18281

@Davide ozopo: in primo luogo ci interessa aiutare le persone a trovare la migliore soluzione per le loro vacanze. Forse avrai notato che Zoover, come anche Trivago pubblicano il link al sito della struttura. In quanto alle “solite pesanti commissioni”, non condivido in quanto non sono soldi regalati. L’albergo ha in cambio visibilità sul web e prenotazioni. Impostando il discorso solo sul rapporto tra sito di recensioni e sito transazionale “a commissioni”, dimentichiamo che grazia alla web reputation di un albergo aumenta il traffico al proprio sito web della struttura. Chi ha trasformato questo in uno strumento di vendita on-line (e magari applicherà anche delle logiche di Revenue Management) sicuramente riuscirà a portarsi a casa delle prenotazioni a commissioni zero. Comunque a breve, ci sarà anche la Hotels Owner Page su Zoover, dove l’albergatore potrà gestire la sua pagina ossia aggiungere una descrizione, indirizzo, telefono, e-mail, foto, video e rispondere (finalmente) alle recensioni degli utenti direttamente dal sito.