Re: Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi Re: Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi

#18524

Praticamente si è trattato di una miscela di 3 soggetti che riassumerei come segue:

1- Atrapalo “Il furbo”

2- Gli albergatori “I poveri fessi” o “i polli”

3- I turisti “I disonesti”

Come al solito è andato a discapito degli albergatori e a vantaggio di Atrapalo che si è guadagnata visibilità a “costo zero”. Infatti i costi sono stati sostenuti dagli albergatori.

Che dire degli albergatori…che cosa si aspettavano che i turisti li riempissero di soldi?

In un mondo dove i valori di onestà e rispetto sono sotto le suole delle scarpe è difficile che un’iniziativa del genere possa funzionare alla perfezione.

Personalmente dare gratuitamente una camera (anche se altrimenti resterebbe vuota) al primo che prenota o al vincitore di un concorso appositamente ideato mi sembrano idee assurde. In giro ho visto qualcuno che fa cose del genere, ma permettetemi di dire che mi sembra la “guerra dei poveri”.

Mi spiace ma non la ritengo una iniziativa valida…anzi mi sembra molto triste.

Il mio lavoro, ha dei costi e un valore che intendo rispettare. Questo è quello che dobbiamo far capire ai clienti.

Dando una camera gratis o fare il concorso a premi “tipo supermercato”, mi sembrerebbe di sminuire il mio lavoro.

No. Mi spiace ma a questo livello non mi abbasso.