Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori

#18641

Gentili signori ora ve ne dico un’altra. E se a diffamarti è TRIPADVISOR?

Dunque noi abbiamo una piccola struttura e lo ammetto, stupidamente, abbiamo sempre contato solo sulla pubblicità gratuita di Tripadvisor (e ce ne siamo sempre agevolati per circa 4 anni siamo sempre stati dalla 1 alla 3 posizione). il 3 novembre il nostro B&B è stato TRASLOCATO senza avviso alla 18 posizione! Abbiamo pensato che si trattasse di un errore e cerchiamo di contattare Tripadvisor ma nulla… dopo centinaia (GIURO CENTINAIA) di mail a Tripadvisor a Expedia a venere e via così, finalmente ci risponde un gentilissimo giornalista (mi pare di Expedia) che ci chiede di tradurre tutte le nostre rimostranze e che lui avrebbe trovato il modo di contattare chi di dovere. Il giorno stesso c arriva una mail da un tal ERIC che ci comunica che siamo sospettati di FRODE, in poche parole ci sospettano di scrivere recensioni a nostro favore!A parte che la cosa mi sembra alquanto cretina, visto che siamo sempre nelle primissime posizioni e che ci accusano non di avere scritto recensioni false per arrivare alle prime posizioni, ma così a caso a quanto pare nel mese di settembre e/o ottobre (si vede che a noi le ferie fanno male!!!). Ci mobilitiamo subito e scriviamo a tutti ma proprio a tutti i nostri clienti dell’ultimo anno e questi a loro volta con tanto di nome, cognome, numero di telefono replicano a TRipadvisor che è assurdo tale comportamento.

Fantastico, ecco che arriva una mail di ERIC (Tripadvisor) che ci dice che in effetti hanno visto che siamo onesti e che non hanno intenzione di agire contro di noi ma che…. CI TERRANNO D’OCCHIO!!! A parte questa forma di terrore… diciamo va be… Orami è passato un mese, abbiamo ricevuto altre 15 recensioni, abbiamo se non la più alta una delle più alte medie (99 recensioni di cui 92 eccellenti e 7 molto buono) ma stiamo li… al 18 posto!

A conclusione di ciò dico primo come si permettono di fare accuse del genere, non ci sono prove (adducono la questione del IP… bravi, complimenti i mii ospiti usano il computer del B&B e talvolta dell’ufficio)

Seconda cosa da circa 3 settimane non si degnano di rispondere (è veramente assurdo!!)

Terza cosa adducono ad un range di qualificazione dato liberamente dai turisti … ma se non ti attieni tu freghi i turisti!

In poche parole noi abbiamo perso la visibilità!!! Totalmente!!!

Siamo stati anche alla BTO (ma per favore!!!!) lo avrei strozzato il sig, Tripadvisor!

Che dobbiamo fare? A chi chiedere?

BOOOOO