Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori

#18866
Riccardo CoccoRiccardo Cocco
Partecipante

@Stefano:

Perdonami, ma il concetto è lo stesso. Laddove io non possa controllare i commenti positivi che parenti ed amici possono redigere, allo stesso modo posso generare commenti negativi verso coloro che reputo essere i miei competitors diminuendo il loro ranking. Il gioco è lo stesso, la prospettiva è diversa.

relativamente alla figura del Revenue Manager, non è richiesto di fare l’economato (gestione fornitori e magazzino), e, perdonami, non è richiesto che il Revenue Manager si occupi della vendita. Al contrario, il Revenue Manager, deve creare i presupposti, uniformandosi al mercato (market follower) o generando nuovi trend (market leader), in modo che il reparto prenotazioni (sia individuali che MICE) possano avere maggiori probabilità di conversione della domanda in prenotazioni confermate. In realtà, nel tuo caso, non mi definirei più consultente strategico che Revenue Manager.

Non mi trovi concorde nella definizione del Revenue Manager che deve massimizzare il fatturato.

Personalmente reputo che il Revenue Manager debba massimizzare il RevPAR e non il fatturato che a mio avviso è altra cosa.

Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!

Riccardo Cocco