Re: Piccoli segmenti di mercato crescono: puntare sul turismo di settore per aumentare l’occupazione
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Piccoli segmenti di mercato crescono: puntare sul turismo di settore per aumentare l’occupazione › Re: Piccoli segmenti di mercato crescono: puntare sul turismo di settore per aumentare l’occupazione

condivido che il l’orientamento sessuale no npossa generare un segmento di mercato. Ma al contempo inserendo questa tipologia di clienti nel segmento leisure creano un sotto-segmento realmente operativo e remunerativo.
Confermo, con riscontri diretti, che laddove si apra al mercato gay, questo risponda in modo efficace ed immediato.
Nella struttura dove opero attualmente siamo presenti sul circuito gay-friendly e vi assicuro che le aspettative di questa tipologia di clienti non differiscono assolutamente al cliente generalista (business, leisure, business group o leisure group). L’attenzione al singolo cliente a prescindere dal suo orientamento sessuale è qualcosa di imprescindibile nel nostro settore.
A mio modesto parere, laddove vi sia un trattamento diverso nei confronti della clientela gay, vi è allo stesso modo una forma di discriminazione.
La persona che vuole soggiornare nella tua struttura a prescindere che sia gay o eterosessuale, bianco o nero, musulmano o cristiano, ama essere trattato con rispetto.
Così come c’è l’eterosessuale che vuole essere coccolato o che non vuole vedere nessuno intorno, c’è il gay che vuole essere coccolato o che non vuole nessuno intorno. Si tratta solo di capacità nell’accoglienza.
Buono lavro e buona ospitalità a tutti!
Riccardo Cocco
PS: alcune tipologie di clienti non menzionate nel presente post non sono state menzionate per ovvi motivi di semplificazione nella lettura e stesura del medesimo post e non per discriminazione.