Re: Revenue Management: anche gli ospiti vogliono sapere come funziona
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Io penso che il cliente medio sia già al corrente di tutte le azioni di pricing che si susseguono con offerteche canbiano secondo periodi, room. occ., etc…. . Le ragioni di tale varietà di tariffe dovrebbere essere più evidenziati sui vari siti e sul prorio, sempre più “appealing”. Il continuo training dello staff del reparto booking, credo sia determinante. Il cliente, che spesso, chiama per accertarsi di quello che ha letto sui vari sito, deve essere sempre informato sulle scelte delle “bar” (best available rate), parola chiave che sintetizza tutto. Anche nelle richieste di camere con tariffe già convenzionate, bisogna sempre informnare clienti se ci sono altre offerte nel periodo richiesto e le ragioni di tali scelte. Ormai molti clienti contattano l’albergo, dopo aver “studiato” tutte le tariffe; in tal caso gioca un ruolo importante la giusta informazione che viene fornita degli addetti alla
vendita sia by phone che nei momenti di “walk in”….Ripeto che il continuo traning, anche on the job, permette sempre di dare le risposte giuste…le ataviche frasi “non lo so…non é il mio ruolo”…sono superate adesso si gioca in “team”….