Re: TripAdvisor: gli albergatori italiani si uniscono per combattere recensioni false e diffamazioni
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › TripAdvisor: gli albergatori italiani si uniscono per combattere recensioni false e diffamazioni › Re: TripAdvisor: gli albergatori italiani si uniscono per combattere recensioni false e diffamazioni

@gae:
Che lavoriamo sparpagliati ed ognuno per se non lo si vede solo negli alberghi ma in qualsiasi settore si operi. E’ proprio vero come dici tu: è tipico del nostro Paese.
E’ tipico del nostro Paese la non organizzazione, e questa carenza ha sviluppato (per istinto di sopravvivenza) una capacità creativa meravigliosa.
Provate a pensare quando eravamo a scuola: sapevi che dovevi dare quell’esame o fare l’interrogazione, conoscevi la data e l’ora in cui saresti stato sottoposto a questa prova. Avevi tutto il tempo per studiare una pagina al giorno e prepararti alla perfezione. Cosa facevi? ti divertivi fino all’ultimo minuto e facevi la nottata il giorno prima della scadenza. Questo è tipico dell’italiano. E al momento della prova la tua creatività generava discorsi fantastici che a volte ricreavano la storia da un diverso punto di vista generando un interesse inaspettato.
MERAVIGLIOSO!!!
Mi permetto di contestare un tuo passo:
“…qualunque sia lo stile di leadership, sarai sempre giudicato dai risultati, se sei un manager, altrimenti, se sei il “patron”, giudicherai te stesso..”
A prescindere dal fatto che tu sia un manager o che sia il “patron” chi giudicherà te sei solamente tu stesso: il migliore, implacabile, giusto, esigente e stronzo giudice di te stesso!
Ci si prende troppo sul serio Signori!
Lavorare = Divertirsi
Se fai il tuo lavoro senza questo ingrediente imprescindibile, qualsiasi cosa farai, qualsiasi lavoro otterrai, qualsiasi team dirigerai: non sarai vincente!
Se lavori preoccupandoti dei giudizi che hanno “gli altri” verso di te, sprechi le tue energie. Se lavori concentrato sui tuoi obiettivi (personali e professionali), li raggiungi e li ottieni.
Buon lavoro e Buon divertimento a tutti!!
Riccardo Cocco