Re: Guida al Social CRM per gli hotel
Home › Forum › TripAdvisor e i Social Network turistici › Guida al Social CRM per gli hotel › Re: Guida al Social CRM per gli hotel
Per Tiribocchi:
che il sistema generi fatturato non c’è dubbio, ma è il come e alle spalle di chi, che le sfugge!
Expedia-Tripadvisor sta macinando utili in maniera NON corretta, lecita, trasparente e in libera concorrenza.
Agire per limitare la libera concorrenza è VIETATO per legge: ha mai sentito parlare di ANTITRUST?
Fare soldi è l’obiettivo di tutte le attività a scopo di lucro, ma farlo lecitamente e correttamente non è da tutti…
Lei mi scrive di “oscillare fra etica e fatturato”, è proprio solamente la possibilità di agire non eticamente che io non accetto, e per la quale chiedo che la struttura che gestisco sia cancellata da questo teatrino artatamente congeniato da vigliacchi ed invisibili operatori che si guardano bene dal venire allo scoperto ( giuridicamente parlando!).
Expedia tramite Tripadvisor sta perpetuando un ABUSO: lei scrive “ci siamo dentro tutti, volenti o no,”…ma stiamo ai limiti della dittatura con le liste di proscrizione!?!
E chi lo ha detto, scritto e statuito che DEVO essere LISTATO?!
Per quale fine, poi? Essere oggetto di recensioni che vengono raccolte con l’anonimità che amplifica solo la parzialità del contenuto e che possono essere manipolate per falsare l’immagine commerciale …ma siamo seri!!!
Tutto questo serve a Expedia come ulteriore canale di profitto, sai quanto gliene frega di dare un servizio utile e credibile al potenziale viaggiatore!
Che Tripadvisor la aiuti ad erogare la sua consulenza per il quale è pagato lo sta affermando, senza aver mai messo in dubbio che questo strumento sia lecito e corretto…mhbè Tiribocchi, se ne faccia una ragione, sta utilizzando uno strumento ABUSIVO, ILLEGALE E LIMITANTE LA LIBERA CONCORRENZA a danno di chi lavora onestamente!
Una curiosità: ma alle strutture di cui lei gestisce l’ufficio prenotazioni, all’atto della stipula del contratto a pagamento su Tripadvisor, hanno rilasciato una REGOLARE FATTURA?
Cordialmente
Alla Dolce Vita