Re: TripAdvisor e le polemiche degli albergatori: ecco il punto della situazione

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog TripAdvisor e le polemiche degli albergatori: ecco il punto della situazione Re: TripAdvisor e le polemiche degli albergatori: ecco il punto della situazione

#19646

@Alla Dolce Vita,

per quanto riguarda l’anonimato è una sua scelta da rispettare e non sarò certo io ad indagare sulla sua vera identità; non sono un detective. Ritengo solo che sarebbe più forte la sua denuncia se ci fosse un nome e cognome che si prende le responsabilità di ciò che dice altrimenti il rischio di perdere di credibilità è elevato.

Al secondo capoverso francamente non so cosa rispondere.

Per quanto riguarda la soluzione a ciò che lei vive come “problema” la mia posizione è nota: cavalcare l’onda e non andarci contro con il rischiio anzi la certezza di esserne travolti.

Quindi offrire ai propri clienti qualità qualità qualità… questo vale per l’ospitalità ma in genere tutti i settori. Per fare un esempio semplice: se esce un brutto film al cinema, gli attori, la regia, la produzione potranno appellarsi a qualsiasi legge sulla privacy denunciando tutti i siti, blog e forum che recensiscono i film ma il risultato sarà lo stesso: un fiasco colossale.

Mettiamoci in testa che come nel cinema il pubblico è sovrano, per una struttura ricettiva lo è il cliente. Chi lo ha capito ha intrapreso una strategia atta a soddisfarlo e semmai stupirlo, chi non lo ha capito se la rifa, perdendo solo tempo e oppportunità, con un sistema che giusto o sbagliato rimane troppo grande per pensare di domarlo.

Buona Brand Reputation web