Re: Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com
Home › Forum › TripAdvisor e i Social Network turistici › Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com › Re: Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com
Gentile Sig. Leonardo,
grazie per la segnalazione dell’evento che già è nella nostra agenda… 🙂
Anche il Sig. Frua ha ricevuto parecchie delle mie richieste di chiarimenti e spiegazioni, ma non ha mai risposto ( rfrua@tripadvisor.com )…magari coglierà questa bella occasione per rispondere ai vari quesiti che si stanno preparando.
E se mai ci leggesse o fosse avvisato, da coloro che leggono questo blog per conto di Expedia, lo invitiamo a rispondere anche qui…
Ecco le domande:
1) come fate a CERTIFICARE che chi scrive ha EFFETTIVAMENTE soggiornato
nella struttura oggetto di recensione ?
2) come fate a GARANTIRE che a scrivere non sia un FALSO ospite o un
concorrente sleale o un burlone ?
3) come fate ad ASSICURARE che il relato dal “potenziale” ospite, sia
confacente all’accaduto ?
4) come fate a garantire la verità , la genuinità, l’originalità e la provenienza della recensione ?
( Ciascuna caratteristica ha un valore ben specifico che necessita di trattazione ad hoc!)
5) In cosa consistono i controlli che effettuate ( si richiede una dettagliata descrizione ) e su quante recensioni, di quelle che dichiarate essere pubblicate, sono stati effettuati?
6) Riferimento al Dlgs 196/2003: su quale principio mostrate dati sensibili della struttura come nome, indirizzo, foto e dettagli e nomi del personale quando NON HAVETE MAI RICEVUTO UNA LIBERATORIA SCRITTA a tale scopo?!
7) L’interfaccia Italiana http://www.tripadvisor.it non rende pubblica la sede legale, amministrativa i recapiti telefonici e il nominativo del responsabile della gestione dei dati sensibili: perchè?
8) Vogliano tutelarci contro le diffamazioni che pubblicate: si richiedono i dettagli fruibili per l’identificazione degli scriventi, che , a quanto affermato nel vostro sito, devono registrarsi per rendersi riconoscibili sul vostro archivio.
9) Ove aveste ottenuto informazioni riguardanti il soggiorno delle persone che hanno scritto le recensioni false e diffamanti, si richiede di conoscerne i dettagli ( sito di prenotazione e tutto quanto si riferisca alla potenziale prenotazione ).
10) Quante delle recensioni che pubblicate sono vere e facenti capo a soggiorni reali e riconducibili ad utenti unici ed identificabili ?
11) Perché pubblicate lo slogan “Get the Truth then go” che offre il contenuto del sito come veritiero, quando non potete certificare la fonte e la veridicità di ciò che è asserito nelle recensioni?
Tripadvisor, colga questa occasione per rispondere pubblicamente ed evitare che rimanga una ombra sul suo servizio…è tutto gratis e ne gioverà la sua immagine! :- )
Hahahahaha… chi lo avrebbe mai detto che gli invitanti, alla fine si trovano ad essere gli invitati!
Cordialità
Alla Dolce Vita