Re: TripAdvisor rende più visibili le foto degli utenti: danno o vantaggio per l’hotel?
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Le foto svolgono indubbiamente un ruolo importante nell’esercizio di un’attività ricettiva. Ma giustamente come é stato fatto notare c’é una ricerca quasi ossessiva del cliente a cercare le differenze di rappresentazione della struttura,. Guai a noi se le foto con le modelle sono stata scattate a bordo piscina in una giornata di sole ed il cliente arriva invece in una giornata uggiosa…
Dal canto nostro abbiamo smesso di contrastare le segnalazioni negative da quando abbiamo vissuto l’esperienza di una famiglia che voleva alloggiare in una camere con un costo molto conveniente, ma data l’ora, non era possibile approntarla in tempi brevi. Così abbiamo proposto una soluzione più confortevole, con un costo leggermente superiore ed accettata controvoglia dal cliente, anche perché era l’unica camera disponibile al momento.
Dopo qualche giorno abbiamo letto su trip advisor le lamentele della famiglia corredate dalle foto dell’alloggio non disponibile che naturalmente non era in condizioni abitabili e dichiarato come quello abitato da loro.
Ci siamo immediatamente attivati presso il sito a controbattere punto per punto tutte le accuse del cliente, ma la risposta di trip a. é stata la seguente: contenuto della mail non aderente al caso in questione. Avremmo potuto citare in giudizio entrambi per diffamazione, ma abbiamo preferito lasciar perdere.
Questa esperienza ci ha reso meno morbidi nei rapporti con quei clienti che comunque hanno sempre da ridire su tutto.
Alla fine per noi gestori ci tocca vivere il ruolo della croce rossa durante la guerra alla quale tutti possono spararle e lei no può difendersi
Concludo rammaricandomi sulla mancata approvazione da parte del governo della legge bavablio nel punto in cui obbligava i siti a pubblicare le rettifiche entro le 48 ore.