Re: TripAdvisor sì, TripAdvisor no: tutto il mondo ne parla

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog TripAdvisor sì, TripAdvisor no: tutto il mondo ne parla Re: TripAdvisor sì, TripAdvisor no: tutto il mondo ne parla

#18992

@crt

è cambiato qualcosa in termini di prenotazioni da quando hai fatto eliminare la recensione negativa? … e se invece tu avessi risposto al post indicando che la tua struttura è chiusa in quel periodo ma che lo avresti ospitato volentieri per fargli vedere le nuove camere o la nuova piscina ecc… sarebbe stata una splendida opportunità promozionale, non credi?

@terracelodge

TA è solo uno social network anche se il più in vista… ma di te, come del tuo concorrente, ne parlano molti altri e la verità viene sempre fuori.

Che ne dici se questo simpatico signore si fosse messo dei bellissimi commenti su TA (fermo restando che si capisce quando le recensioni sono forzate) che però stonano con infiniti altri canali dove lui non sa nemmeno di essere presente piuttosto che sulle OTA dove dovrebbe prenotarsi da solo (c’è chi lo fa) per scrivere un commento autoreferenziale.

Ti dico questo perchè ho visto che non serve a niente perdere tempo coi commenti falsi. Semmai, a fornte di un commento negativo vero (può capitare a tutti), prima si risponde e poi si può stimolare qualche cliente che ancora non l’ha fatto a scrivere il suo in modo che i primi visibili su quel canale siano positivi.

Comunque secondo me stiamo mungendo la vacca sollevandola… il problema non è la deregulation del web 2.0 ma la qualità che dobbiamo saper proporre e trasmettere ai clienti che torneranno, consiglieranno e scriveranno…