Re: TripAdvisor: tutto quello che dovete sapere per scalare le classifiche
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-Molto interessante questa affermazione
“Noi generiamo recensioni naturalmente, offrendo ai clienti un servizio così eccellente che questi non possono fare a meno di parlarne e di scriverne.” ..
Niente da dire su questa affermazione, è abbastanza fondata
Focalizzate l’attenzione sull’Ospitalità tradizionale: non perdete il contatto con il cliente, personalizzate ogni singola esperienza di viaggio.
….E si; fa la differenza,una Ospitalità e servizio indirizzati completamente al
cliente,attenti,precisi,magari anche nella sua lingua,(sé possibile) può portare con sé un giudizio positivo della struttura…
-Inoltre;Il rapporto qualità-prezzo è generalmente smisurato..
Sottolineo quest’altra affermazione
Talvolta avere la gentilezza di offrire un caffè o una bottiglia d’acqua al momento opportuno può permettervi di recuperare terreno su un cliente insoddisfatto ..
Da aggiungere..
Aggiustate i prezzi del bar,sono nella grande maggioranza smisurati,tanti
clienti preferirebbero bere un cocktail o una semplice bottiglietta d’acqua nella vostra struttura dove si sentono come a casa,ma visti i prezzi preferiscono fare un giro nei dintorni ed acquistano fuori…
-*Coinvolgere tutto il team*…”Condividete e leggete le recensioni con tutti i vostri collaboratori”
Non vi avvicinate allo staff soltanto per fare qualche critica negativa…
Interessatevi per il vostro staff,come stanno?come ci sentono?,
Uno staff in armonia,concentrato e focalizzato è
un gioiello nelle mani…