Re: Turismo in Italia: piccolo è ancora bello?
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Turismo in Italia: piccolo è ancora bello? › Re: Turismo in Italia: piccolo è ancora bello?

Sono tutti falsi problemi utili a defocalizzare la mancanza di cultura d’impresa e di dialogo tra le autorità istituzionali preposte e gli operatori del turismo. Per fortuna che ho lavorato all’estero per poter fare i debiti paragoni!!
E’ la pigrizia di un’èlite che pensa di sapere già tutto, di avere sperimentato già tutto che in realtà vive di rimandi e offre risposte superficiali a problemi che sono invece fondamentali. Il marketing non è un punto di vista ma volumi in movimento. Chi sa dove mettere le mani sulla dinamica di detti movimenti, guadagna. Piccolo? Grande? Potessimo sfruttare tutto il nostro potenziale, senza vincoli burocratici, qui in Italia, con tutto quello che abbiamo. Parole al vento? Chissà.Se fosse retorica, inviterei tutti a mangiare all’estero e paragonare l’offerta italiana. Siamo un paese “consortile” ancora lontano dall’unità. Meglio lasciar perdere, tanto domani verrà qualcun altro a ripetere cose di cui non ha alcuna competenza solo perché demandato da qualcuno ancora più incompetente di lui.