Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo

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#17924

Ciao Anto,

sull’inelasticità della domanda avevi ragione, è inelastica ma spostabile, diciamo che se 100 persone vanno in viaggio d’estate e ryan air mette la grecia a 1 euro e le croazia a 90 euro ecco li che probabilmente mi sposta parte della domanda, quindi parliamo di spostare e non di creare. La bottom bassa crea distorsione se buttata li e lasciata morire, la bottom quando si lancia va lanciata con una esatta strategia del momento percentuale al qual ritirarla su, altrimenti crea distorsione (immaginiamo un hotel a trevi che piazza 59 euro per una doppia, e invece di farlo per il primo 5% del suo totale camere la lascia li per il 95%, bè a quel punto ha fatto un bel danno a se e agli altri. Sulla forchetta continuo a dire forchetta il piu ampia possibile per sempre, la notte della champions il VALORE della mia camera era 700 euro, domani che ne ho dieci vuote vale, per me, 49 euro, tutto sta poi al cliente, SE LA VUOI TE LA COMPRI, non ti forza nessuno, io metto un bene sul mercato e lo prezzo secondo il mio pensiero poi se qualcuno se lo compra ed è disposto a pagare quella cifra buon per lui, i mercati non sono così distorti, se guardi Roma e prendi delle zone precise, i prezzi hanno un andamento piu o meno ordinato e ciclico, è un po come i corsi e ricorsi storici, sotto data c’è sempre un last minute di qualcuno.

S.