Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
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“il Revenue Manager si occupa della politica tariffaria dell’hotel non va a guardare le lenzuola se sono messe bene o se l’addetto al front è educato quando accoglie una persona”
io gestico gli hotel da casa, quindi mi è molto difficile andare a controllare le lenzuola,
è però vero che, la qualità erogata dall’hotel influisce fortemente sul prezzo, cioè la qualità trasmessa attraverso i social network è uno dei fattori K che servono nella valutazione del prezzo da fare,
diciamo che come revenue manager io lascio fare all’albergatore la gestione come vuole, ma gli sottolineo che l’immagine percepita è fondamentale, un hotel che ha 8,3 su booking vende a partià di condizioni, a tariffe più alte di uno che ha 6,9, inoltre ci sono delle soglie di tollerabilità alla malgestione oltre le quali una struttura “si chianta” cioè causa cattivi giudizi perde di credibilità e nessuno ci vuole andare più.
la cosa fondamentale è che l’albergatore sia coerente con il suo prodotto, sai quanti albergatori romani sostengono di avare un prodotto top gamma da 300 euro a notte e poi on line sono percepiti come una chiavica (e non venderanno mai a 300 euro a notte).
PS x tutti: ricordiamo sempre che siamo qui per apportare pareri e riflessioni per tutti, evitando il più possibile battibecchi tra singoli per vedere chi ha ragione (per ora la botta e risposta è corretta, ma tempo sempre che si vada per le lunghe) chiudo che al di là delle definizioni varie ed eventuali quando mi chiedono che lavoro faccio e gli dico revenue manager più o meno capiscono che faccio i prezzi 😉 il che mi è sufficiente e poi penso che le definizioni in giro siano un po vecchiotte io ne tirerei giu una incentrata sul concetto di visibilità per la vendita, però è lunga da discutere e la devo pensare bene.
S.