Su TikTok arrivano le “pagine istantanee”

leggi l’articolo completo...

Impegnato nell’offrire sempre più funzionalità ai propri utenti, anche le pagine istantanee arrivano su TikTok. 

 

 

Ispirato alle instant experience di Facebook, il nuovo formato pubblicitario apre alcune interessanti novità in chiave business per tutti gli albergatori. 

L’aggiornamento, attualmente in fase di roll out e fruibile tramite un rappresentante, sarà presto disponibile per tutti gli utenti. 

 

Un’esperienza coinvolgente

 

I brand avranno quindi a disposizione un nuovo touch point. Come riportato da Social Media Today, le pagine istantanee hanno alcuni interessanti punti di forza: sono leggere, la velocità di caricamento è fino a 11 volte superiore alle pagine dei siti web e si possono creare direttamente in app. 

In modo del tutto simile a quanto già avviene su Facebook, l’utente che atterra sull’esperienza istantanea rimarrà all’interno di TikTok. 

Per creare le pagine istantanee, gli utenti dovranno utilizzare TikTok Ads Manager, il pannello del social media preposto alla gestione degli annunci pubblicitari. In sede di creazione dell’inserzione, basterà selezionare la pagina come destinazione dell’attività promozionale e popolarla di contenuti. 

“All’interno di una pagina istantanea, gli utenti possono visualizzare video e immagini, scorrere i caroselli o fare clic sui pulsanti per esplorare un’altra destinazione, il tutto senza uscire dall’app TikTok. Sono facili da creare e da personalizzare” – così la società di ByteDance. 

 

Le opportunità per gli hotel

 

Se siete già presenti su TikTok con un account della vostra struttura –i motivi per presidiare questo social network sono molteplici– potreste prendere in considerazione l’idea di fare un test con la nuova funzionalità. 

Ci sono alcuni obiettivi interessanti in chiave business per tutti gli alberghi, riassumibili nei seguenti punti:

  • Personalizzazione dell’esperienza. Create una pagina navigabile, pensata apposta per TikTok e in grado di assicurare un’elevata user experience ai navigatori;
  • Promozione delle offerte e dei servizi in vendita. Se avete delle offerte attive sul booking engine o volete vendere altri servizi del vostro hotel, potreste valorizzarli in una pagina creata ad hoc. Questa soluzione è particolarmente adatta per portare gli utenti a conversione;
  • Storytelling. Specialmente se volete espandere la considerazione intorno al vostro brand, raccontare la vostra storia può generare risultati interessanti;
     

Come affermato direttamente da TikTok, le soluzioni creative per realizzare una pagina istantanea abbracciano un’ampia gamma di possibilità. Potete utilizzare foto, video, caroselli e alcuni coupon scaricabili dagli utenti. 

Un’innovazione interessante e probabilmente molto utile per tutti quegli albergatori che intercettano su TikTok una parte del loro target.  

Continueremo a monitorare gli sviluppi delle pagine istantanee. Seguiteci per non perdere gli aggiornamenti.