- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

4 idee per sfruttare con successo le recensioni del vostro hotel

leggi l’articolo completo... [2]Secondo Compete.com, in relazione alla crescita dei Social media, nell’ultimo anno il traffico generato dai social network verso i siti degli hotel è aumentato del 151%.

Dunque le recensioni positive che i vostri clienti lasciano sui social media come TripAdvisor, Trivago, Zoover, ecc sono davvero un importante strumento per aumentare le visite al vostro sito ufficiale e le conversioni.

In realtà ci sono almeno altri 4 utilissimi modi per sfruttare le reviews positive:

  1. Per scrivere i contenuti del vostro sito ufficiale – le recensioni sono una fonte preziosissima da cui trarre espressioni, parole (trigger words) e frasi che coinvolgano emotivamente e realisticamente il lettore e che possono essere riutilizzate o riadattate per scrivere un buon copywriting “persuasivo”.
  2. Per accompagnare il processo di prenotazione sul vostro sito ufficiale – non utilizzate il TripAdvisor Widget se non volete far apparire sul sito anche i commenti negativi, ma riportate fedelmente le recensioni che ritenete esprimano in modo migliore lo spirito del vostro albergo.
    Potete inserirle nei punti strategici di ogni pagina in modo che accompagnino e avvalorino ogni fase del processo di prenotazione.
  3. Per le campagne pubblicitarie – potete includere citazioni delle recensioni più belle nelle vostre brochure cartacee, nei vostri banner pubblicitari o in qualsiasi altra forma di pubblicità abbiate pianificato on-line e off-line, comprese le campagne PPC.
  4. Per le altre strategie marketing – potete utilizzare le reviews come testimonianze reali includendole nei comunicati stampa, nelle newsletter o nelle vostre pagine di Facebook, nel blog aziendale o negli altri Social Network dove siete presenti.

Letture consigliate sullo stesso tema: