[2]All’ultimo Corso di Revenue Management Alberghiero & Travel 2.0 di Venezia-Mestre, siamo riusciti a rubare alcuni minuti a Franco Grasso per una piccola intervista.
Dal momento che più volte, discutendo di Revenue, alcuni di voi hanno espresso il desiderio di chiedere dei pareri a Grasso, abbiamo pensato di farlo noi per voi, ponendo alcuni quesiti su cui spesso i toni si accendono e le opinioni sono contrastanti.
Ricordate il sondaggio “Tariffe molto basse possono generare flussi turistici [3]”?: oltre la metà di coloro che hanno risposto ha dichiarato che “possono portare qualche cliente ma non generare flussi apprezzabili”, o addirittura “assolutamente no”. Abbiamo posto a Franco questa ed altre interessanti domande.
Gli abbiamo chiesto che cosa vorrebbe dire a chi sostiene che il Revenue Management è semplicemente un gioco al ribasso delle tariffe e non crede nell’utilità di queste strategie. Infine, quanto reputa importante accompagnare tecniche di gestione tariffaria flessibile ad un accurato monitoraggio e utilizzo dei social network come TripAdvisor.
Di seguito l’intervista in versione audio… ci scusiamo per i rumori di fondo, ma dal momento che in aula c’era tantissima gente, non siamo riusciti a ritagliarci un angolo tranquillo!
[audio:https://www.bookingblog.com/wp-content/uploads/2009/11/Corso RM Mestre – Intervista Franco Grasso OK.mp3|leftbg=0x99CCFF|rightbg=0x3399FF]