Experts Voices: Intervista all’Hotel Artemide di Roma

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  • #15294
    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Prosegue su Booking Blog il nuovo ciclo di post “Experts Voices”, dedicati ad esperienze concrete e case history di successo nell’ambito dell’Hotellerie italiana, una serie di interviste dirette ad albergatori, responsabili di hotel ed esperti di turismo che raccontano in prima persona le proprie sfide nel settore alberghiero.

    Oggi incontriamo Federico Pacini, revenue manager dell’Hotel Artemide 4 stelle di Roma, da oltre due anni cliente di QNT Hospitality.

    Experts Voices: Intervista all’Hotel Artemide di Roma

    #19887

    Bellissima intervista. Ci sono tutti i segreti su come usare il web a proprio favore senza doverlo subire. Complimenti a tutto il team dell’Artemide per i risultati ottenuti

    #19889

    @ dott. Innocenti

    concordo al 100%, bello il sito, dinamico, veloce e chiaro (cosa fondamentale)

    l’unica cosa che non capisco è perchè non viene spinta la vendita di eventuali cene o coffè break o altri servizi extra nel sito. A volte vendere già un certo quantitativo di extra può migliorare il lavoro della vendita agli altri clienti al desk.

    Comunque un 110 e lode per quello che la capacità, l’intraprendenza ed il team a costruito. Sarà un mio punto di riferimento sul trand da seguire!

    Buon Lavoro!

    L.M.

    #17797
    Federico PaciniFederico Pacini
    Partecipante

    Ringraziamo il Sig Meneghini per il commento e per averci fornito l’opportunità di comunicare che le Sale Meeting di Artemide verranno chiuse e gli spazi riconvertiti ad altra destinazione; è in programma infatti la realizzazione di una Sala Colazioni molto più funzionale dell’attuale, di un ristorante al 7° piano con accesso alla terrazza dell’hotel e di un centro benessere;

    E’chiaro dunque che crediamo molto alla contribuzione degli extras nel Revpar globale, ma essendo questi determinanti per la Brand Reputation, abbiamo bisogno di dotarci di spazi più che adeguati allo standard dei servizi attualmente offerti dalla struttura.

    Buona settimana a tutti

    Federico Pacini

    Revenue Manager

    Hotel Artemide Roma

    #17686

    @Sig. Pacini,

    Concordo pienamente sul fatto che i servizi aggiuntivi debbano essere all’altezza di tutto il servizio offerto per non impattare negativamente sulla brand reputation ma cosa ne pensa di upgrades semplici come ad esempio i transfer, la bottiglia di champagne in camera, personal shopper, newspaper ecc.?

    Grazie per il suo prezioso punto di vista e Buona giornata

    #17759
    Federico PaciniFederico Pacini
    Partecipante

    @dott.Innocenti

    Notiamo con piacere che la nostra politica di upgrades ormai ben pubblicizzata nei social network non passa inosservata e su questo argomento è necessario precisare alcuni punti:

    partendo dal presupposto che la maggior parte delle persone ritiene l’extras alberghiero troppo caro, lavoriamo per fornire al cliente la giusta percezione del valore dei servizi a pagamento che esistono e sono fondamentali ai fini del REVPAR Globale;

    al contrario, il fornire gratuitamente una bottiglia di spumante per festeggiare un evento importante rappresenta una cortesia ed un’ attenzione che a fronte di un costo irrisorio incide notevolmente sull’impressione generale del cliente;

    le due politiche, entrambe importanti, hanno il fine ultimo di far partire il cliente contento e soddisfatto di aver scelto l’albergo giusto e tutto questo non fa altro che rafforzare la Brand Reputation, di cui tutti sappiamo quanto oggi il fatturato sia funzione.

    Mi auguro di aver fornito i chiarimenti richiesti.

    Buona giornata a tutti

    Federico Pacini

    Revenue Manager

    Hotel Artemide Roma

    #19891

    @Sig. Pacini

    sicuramente la struttura, la location e il Suo lavoro, stanno facendo letteralmente “volare” la brand reputation. Ho letto un pochino e vedo che quello che avete seminato e tutt’ora seguite è un’ottimo lavoro e suppongo con ottimi risultati. se poi a livello “venale” valutiamo l’andamento di bilancio sono certo che l’investimento nella struttura con la sala colazioni importante ed il servizio ristorante di qualità saranno quel qualcosa in più non solo per iniziare a vedere l’eccellenza ma anche per avere un bel cash flow. da tempo seguo una struttura piccolissima ma una vera eccellenza e posso dire che il posto letto è una bella entrata ma anche quello che si crea attorno, che si pubblicizza, che si invita a provare, diventa una voce importante di bilancio.

    Auguro quindi il mio miglio in bocca al lupo all’Hotel Artemide e sarà mio piacere passare per un saluto (visto che a Roma passo spesso…)

    Buon Lavoro!

    L.M.

    #17764
    Federico PaciniFederico Pacini
    Partecipante

    @Luca Meneghini

    La ringrazio per i complimenti a nome del Management e dello Staff dell’Hotel Artemide, entrambi coesi nella sfida entusiasmante del revenue a 360°, come amiamo definirlo.

    Buon lavoro anche a Lei

    Federico Pacini

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