Hotel con una marcia in più: non c’è bisogno di 5 stelle per creare esperienze straordinarie

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Hotel con una marcia in più: non c’è bisogno di 5 stelle per creare esperienze straordinarie

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21418
    marghe
    Amministratore del forum

    Giocare a golf sulla cime di un monte innevato? Cenare sotto le stelle del planetario di Londra? Inventarsi una fragranza personalizzata da regalare a
    [Leggi l’articolo completo: Hotel con una marcia in più: non c’è bisogno di 5 stelle per creare esperienze straordinarie]

    #21423
    UnconventionalHotels
    Partecipante

    Condivido pienamente quest’articolo 🙂
    Ed è per questo che ho inventato già 2 anni fa le 3 regole d’oro per avere una colazione biologica (e non solo!) di successo negli alberghi!
    E seguendo queste 3 regole d’oro, aumenta di conseguenza anche la brand reputation on-line! Garantito! 🙂
    E gli hotel di Milano sono pronti per l’Expo2015?
    Si può proporre un tema di questo tipo? 🙂
    Grazie 🙂
    Concetta

    #21426
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Concetta, grazie!
    Interessante quello che dici sulle colazioni biologiche, sicuramente non in molti scelgono questa strada, perchè a prima vista può sembrare complicata. Ce le sveli anche a noi questa 3 regole d’oro ;-)?

    Gli hotel di Milano saranno pronti per l’Expo 2015? Chissà, bisognerebbe chiederlo a loro… hotel di Milano, fatevi avanti!

    #21433
    UnconventionalHotels
    Partecipante

    Guarda, vi metto il link sul mio canale Youtube (youtube.com/user/unconventionalhotels/videos), e in uno di questi vi svelo queste 3 regole d’oro…chiaramente é il “COME” che fa la differenza, e data la mia esperienza passata con tutti gli “esperimenti” del caso, ho trovato la “ricetta” giusta 🙂

    Il tutto è inglese perché in questa fase iniziale mi sta seguendo un’organizzazione americana, il cui fondatore è il mio Mentore, un guru del Web Marketing 🙂 E in ogni caso voglio esportare il concetto in tutto il mondo, quindi va anche bene così 🙂

    Peccato che sulla questione hotel e strutture ricettive (anche ristoranti, ecc.) in vista dell’EXPO, non si parli praticamente mai nel web, neanche nei canali dedicati al mondo alberghiero…peccato…
    Mi auguro di “accendere” la sensibilità di tutti gli attori coinvolti 🙂
    Grazie anche a Te Marghe 🙂

    #21444
    marghe
    Amministratore del forum

    In effetti è vero, il tema dell’expo 2015 non viene ancora affrontato come si deve, forse perchè sembra ancpra lontano.
    Noi siamo stati invitati da Federalberghi Varese a tenere un bel corso di web marketing sull’argomento, proprio in preparazione all’Expo 2015: http://www.federalberghivarese.it/news2.asp?newsID=1430&cc=3

    Ci auguriamo che gli hotel partecipino numerosi, perchè il 2015 per Milano sarà un anno d’eccezione e va saputo sfruttare!

    #21453
    UnconventionalHotels
    Partecipante

    Sicuramente giusta iniziativa, bravi.
    L’unica cosa, mi permetto di dire la mia sull’aspetto corsi sul web-marketing.
    Sicuramente in Italia ce n’è tanto bisogno, e il fatto è che gli alberghi ne fanno anche dalla mia esperienza, solo non si è ancora compreso che puoi fare tutte le tecniche di web-marketing che vuoi, ma se poi continui a “vendere” o proporre le stesse cose come prodotto/hotel, di risultati ne fai ben pochi. A voglia a parlare di revenue, di occupazione, ecc. Per la mia esperienza gli albergatori fanno solamente il confronto con il “prezzo” invece di valutare tante altre cose.
    Quindi se si parla agli albergatori semplicemente di come “riempire le camere” grazie al web x l’Expo, da 1 a 10, si è fatto solo 5 come lavoro. l’Expo è la cornice, il cesto, ora bisogna metterci la frutta…bio magari 🙂
    Questo è il mio personale parere, per l’esperienza che ho avuto io.
    Ne ho visti di albergatori e resp. marketing che ne hanno fatti di corsi, sul web-marketing e non solo…ma se poi continuano a non valorizzare quello che hanno/fanno, e se soprattutto continuano a dare lo stesso prodotto alla stessa clientela…cambia ben poco.
    Per avere risultati diversi, bisogna fare cose diverse…e gli albergatori coi fatti questo fanno ancora fatica a farlo e preferiscono dare la colpa alla “crisi”. E magari si ritrovano con del personale che è musone, preso giusto per risparmiare, che la mamma non possono mica mandarla via…(anche se magari fa disastri!) e tante altre cose!
    Per questo le 3 regole d’oro, veramente sono d’oro…chi le osserva (ho avuto modo di constatarlo), ha una marcia in più…
    Presto uscirò con un video di una ricerca sul campo per quanto riguarda la ricettività su Milano, poi a voi dedurre se siano pronti o meno per l’Expo 🙂
    Grazie ancora Marghe 🙂
    Concetta

    #21476
    UnconventionalHotels
    Partecipante

    Ciao Marghe 🙂

    Come promesso, ecco la mia personale esperienza sul settore ricettivo a Milano x EXPO2015. http://youtu.be/c4uAuDMJRKs

    Cosa ne pensate?:)

    Intanto Vi auguro una “unconventional week” 🙂

    Concetta

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.