Revenue Management e Travel 2.0: un connubio vincente

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Revenue Management e Travel 2.0: un connubio vincente

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  luirel 10 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14942

    leggi l’articolo completo...Si è concluso con successo il corso “Revenue Management Alberghiero & Travel 2.0”, l’ultimo innovativo workshop tenuto da Franco Grasso e Booking Blog dal 24 al 26 giugno scorsi a Firenze.

    Un corso questo, che ha visto emergere chiaramente una nuova e fondamentale tendenza nel settore alberghiero: oggi il Revenue Management e il Travel 2.0 sono diventate due realtà imprescindibili l’una dall’altra. Il RM può infatti rivelarsi davvero efficace solo se gestito in linea con i trend più recenti del web 2.0 e con la stessa attenzione che è necessario attribuire alle dinamiche dei social network.

    #17651

    Riccardo
    Membro

    Beh….Grasso è un fenomeno!!

    Ti fa passare il tempo parlando di tematiche alle quali magari ci si poteva arrivare (se non fossimo albergatori) ma Lui te le fa capire meglio e soprattutto ti ci fa arrivare!!

    Ho trovato utili ed interessanti anche le relazioni di Tapinassi e Farinelli in particolar modo, anche perchè avevo affrontato quelle tematiche poco tempo fa e perciò mi ritrovavo.

    Comunque chi si vuole evolvere dovrebbe seriamente pensare a staccarsi un po dall’ufficio per un paio di giorni ogni tanto….è prprio vero che non si finisce mai di imparare!!

    Saluti

    #17667

    Sono state 3 giornate di formazione decisamente interessanti, coinvolgenti e soprattutto molto chiare e stimolanti.

    Concordo pienamente su quanto è stato sostenuto da Tapinassi. Effettivamente il Guest Rating sta influenzando in modo determinante la visibilità e la credibilità di una struttura ricettiva sul Web: sono proprio i clienti i veri stakeholder, i “commerciali a costo zero” che con il loro tam-tam sui social network turistici costruiscono giorno dopo giorno la Web reputation di un’azienda turistica. E sono proprio loro ormai che influenzano i processi decisionali, dando tutta una serie di informazioni che come un puzzle, componendosi, determinano la percezione di quella struttura.

    Stupendo l’intervento di Farinelli: gli strumenti di analisi sono INDISPENSABILI per verificare i risultati delle strategie di web Marketing e pianificarne delle nuove; inoltre sono utilissimi per capire quando si stanno spendendo i soldi inutilmente su Banner, Pay per Click etc…!!!

    Grasso merita un capitolo a parte: ho fatto molte ore di formazione ed è una delle poche volte che ho trovato un docente che é riuscito a tenermi concentrato per diverse ore, trattando argomenti molto tecnici in maniera chiara ed esausitiva. E il Revenue Management, dopo le sue lezioni, sarà di sicuro oggetto di approfondimento….

    Per stare in tema, un voto in stile Tripadvisor a questo corso: 5/5 !

    #17664

    Grande Grasso,

    ottimo oratore e grande competenza, ottime le esposizioni del prof. Tapinassi e di Sergio Farinelli. Il corso è ben strutturato, è una base che ti da tutti i tool per iniziare a fare revenue nell’hotel.

    S.

    #17669
    Mauro Calbi
    Mauro Calbi
    Partecipante

    Certo che fare un corso a stagione iniziata, vuol dire tenere lontani tutti quelli che lavorano in prima persona con il turismo.

    Sono abbonato a Booking Blog perché trovo idee interessanti sul prossimo modo di concepire e di “aggredire” il turismo.

    Spero in futuro che gli eventi vengano organizzati in tempi più morti…altrimenti non mi rimane che leggere i commenti e le notizie post evento!

    🙂

    Buon estate a tutti!

    #17672

    marghe
    Amministratore del forum

    Gentile sig. Mauro,

    sono sicura che a breve ci saranno altre preziose opportunità, magari in periodi per lei più “morti”!:-)

    Le assicuro che, siccome conosciamo il valore di questi corsi e vogliamo dare a tutti la possibilità di seguirli, stiamo cercando di organizzarci per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che ci seguono e che sono interessati!

    Intanto grazie per i suoi apprezzamenti sul nostro blog, siamo contenti che la nostra attività sia effettivamente utile e funzionale per il vostro lavoro.

    Mi raccomando, continui a seguirci!

    #17675

    MaRi
    Membro

    Il dott. Grasso riesce a convolgerci durante tutta la durata del corso, trattando argomenti validi ed importanti. Un corso ben strutturato, veramente interessante, stimolante e pratico.

    Complimenti!!

    #17689

    Filippo
    Membro

    Salve, sono contento che il corso di F.Grasso sia piaciuto ed apprezzato da tutti. Io ne avevo fatto una nel mese di Marzo, solo una giornata, ma appena tornato a casa ho subito letto il suo libro. Devo anche dire che i suoi concetti applicati alla pratica FUNZIONANO, visto con i miei occhi. Se poi vogliamo continuare a stabilire tariffe di bassa/media/alta stagione con cadenza trimestrale, beh facciamo pure….

    Comunque: in Giugno un corso di tre giorni e’ veramente “strapparci” all’Azienda per la quale si lavora, concordo anch’io che i periodi dovrebbero essere altri. Saluti

    #17697

    Alex
    Membro

    RICHIESTA

    Sarebbe bello che i corsi si tenessero a fine stagione estiva!

    Per me, il massimo sarebbe da ottobre a dicembre. Poi si va in vacanza.:)

    Chissà se qualcuno mi ascolterà?

    Saluti a Tutti

    Alex

    #17702

    marghe
    Amministratore del forum

    Salve Alex,

    come già spiegato in precedenza, al momento ci stiamo organizzando per offrire la possibilità di seguire i corsi di RM in diversi periodi dell’anno, compresi settembre e ottobre.

    Appena ci saranno informazioni più dettagliate lo saprete su Booking Blog!

    #17705

    Desidero sottolineare anche l’importanza dello scambio naturale di esperienze di diversi mercati e realtà che avviene nei tre giorni di corso. Spesso e volentieri da chiacchere amichevoli con colleghi di altre destinazioni scaturiscono informazioni e spunti molto interessanti.

    #17734

    luirel
    Membro

    Ottima esperienza grazie ad un buon corso con relatori che hanno saputo spiegare bene la materia proposta ma soprattutto interessare e coinvolgere i partecipanti.

    Certo non è stato facile prendere parte a questo corso, visto il periodo, ma ne è valsa la pena ed i consigli del dr. Grasso sono di sicuro aiuto per un aumento prenotazioni.

    Tanti saluti.

    M.Luisa Rellini

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.