Starwood dimezza i prezzi e riaccende il dibattito sul taglio delle tariffe

Home Forum Revenue Management Starwood dimezza i prezzi e riaccende il dibattito sul taglio delle tariffe

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  aldo 10 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14969

    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Torna a far discutere il dilemma più dibattuto dell’industria alberghiera: davvero i tagli indiscriminati alle tariffe sono la soluzione migliore per favorire l’occupazione nei momenti difficili?

    La scorsa settimana la prestigiosa catena alberghiera Starwood Hotels & Resorts ha annunciato pubblicamente di operare pesanti sconti fino al 50% in circa 600 delle sue proprietà a livello internazionale, per contrastare il rallentamento delle prenotazioni dovuto alla recente flessione economica.

    Si riaccende così con forza il dibattito sull’abbassamento delle tariffe e i professionisti hanno ricominciato a chiedersi se questa è davvero l’ultima soluzione da adottare per fronteggiare lo stallo economico.

    #17839

    aldo
    Membro

    Alcuni giustificano questi tagli delle tariffe paragonandole alle politiche delle compagnie aeree low cost, quello che non mi torna è che in quel caso alla bassa tariffa corrisponde un servizio limitato, ad esempio nei bagagli che si possono trasportare fino alla politica di far pagare a parte l’uso della toilette durante il viaggio, in questo caso sono hotel 4 stelle lusso che (s)vendono lo stesso identico tipo di servizio che fanno negli altri mesi dell’anno a tariffa piena, l’effetto finale di questa politica sarà che il consumatore si abituerà a cercare l’offerta del momento a pochi euro, con buona pace della fidealizzazione e il valore intrinseco della prestazione alberghiera sarà irrimediabilmente decaduto. Non mi sembra una genialata.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.