4 consigli per una strategia di successo nel Social Media Marketing

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici 4 consigli per una strategia di successo nel Social Media Marketing

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Daniela Trifone 11 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14932

    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Secondo Denise Zimmerman, esperta di marketing per imediaconnection.com, delle aziende classificate dalla rivista Fortune come le top 1000 del 2009, ben il 75% intraprenderà quest’anno iniziative di social media marketing per aumentare il dialogo con i propri clienti, ma di queste iniziative il 50% fallirà.

    In effetti i social media sono uno strumento semplice e abbastanza intuitivo da capire e da imparare: tutti sono capaci di aprire una pagina su Facebook o un blog su Myspace, il problema sta poi nel sapere gestire i propri profili, interagire con gli utenti e utilizzare queste piattaforme per fini aziendali.

    #18243

    Condivido in pieno l’approccio proposto, la sequenza dei consigli proposti può essere utilizzata non solo da chi si occupa di ospitalità ma anche negli altri settori.

    Come in qualsiasi attività di marketing, si parte sempre dalla definizione di obiettivi per il social media marketing per arrivare solo successivamente alla gestione vera e propria del progetto e non il contrario 😉

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.