Arrivano i DayUse Hotel: quando l’albergo “a ore” non fa più scandalo

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Arrivano i DayUse Hotel: quando l’albergo “a ore” non fa più scandalo

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da giacomo bufalini giacomo bufalini 6 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16158

    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Una volta chi voleva appartarsi con il partner o l’amante, non poteva che scegliere piccoli motel a ore in location lontane dal centro e soprattutto dalla propria abitazione, temendo sguardi indiscreti e, ammettiamolo, di disapprovazione.

    Oggi invece, prenotare una camera a ore non è più un tabù, ma un trend completamente sdoganato dal portale internazionale DayUse Hotels. I suoi affiliati sono tutti hotel che non guardano più con biasimo a chi sceglie una camera nelle ore diurne per motivi privati o di lavoro, ma che anzi, così combattono la crisi e aumentano il fatturato.

    Arrivano i DayUse Hotel: quando l’albergo “a ore” non fa più scandalo

    #20985

    la società moderna vive di attività e spazi sempre piu parcellizzati, sminuzzati, rielaborati nella frenetica organizzazione cittadina, sempre piu metropoli indirizzata a non sprecare la risorsa piu preziosa, cioè il TEMPO. Vuoi la crisi vuoi la maggiore evoluzione del consumatore, non si è piu disposti a pagare il superfluo, per questo se la camera mi serve 4 ore perchè pagarla 24? L’idea è ottima, ERA ORA, vi segnalo anche il recente daybreakhotels.com stesso concept. Tutti gli hotel potrebbero dedicare una due camere al giorno per questo tipo di mercato che permette di fare revenue su fasce orarie inutilizzate.

    S.

    #20986

    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Stefano, vedo che tu vedi l’iniziativa in modo molto ottimista! Ma non sono sicura che tutti gli albergatori la pensino come te, credo che a molti l’idea di dare la camera ad ore non andrebbe giù…

    #20990

    Filippo
    Membro

    Mah, incuriosito dall’articolo, sono andato a visitare il sito ( Portale) in questione. Prima pagina, Firenze. Indovinate quali Hotels sono presenti ( due dei tre)??? Che dire, lungi da me fare morali e moralismi, ma avrei aspettato qualche mese a far uscire l’articolo, gli utenti potrebbero veramente fraintendere…….. Buon fine settimana!!!!!

    #21049
    Riccardo Cocco
    Riccardo Cocco
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    Mi pare strano……….ma mi trovo d’accordo con Stefano su questo punto.

    Il “sistema” day use, fino a poco tempo fa era strutturato solo per le famose “coppiette” in cerca di tranquillità, ora dovremmo domandarci cosa fare per poterne trarre vantaggio.

    Circa 5 anni fa, una precedente azienda per la quale lavoravo, ha predisposto un contratto quadro per tutta la Compagnia con un sito/sistema che permetteva di prenotare camere day-use, stimolo nato da un interessante numero di strutture nelle vicinanze di importanti scali aeroportuali.

    Ebbene, funziona anche su destinazioni tipo Roma, ovviamente non dobbiamo basare su questa tipologia di business per il raggiungimento del budget, ma sicuramente può aiutare.

    Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!

    Riccardo Cocco

    #21063
    giacomo bufalini
    giacomo bufalini
    Partecipante

    L’idea è geniale: on-line si vende prevalentemente sesso e turismo. Questi hanno unito le 2 cose proponendo tra l’altro una “miscela” per niente compromettente. Però lasciamo da parte il revenue per gli hotel che come si legge per il 50% sono 3 stelle che quindi la camera (che cmq probabilmente non avrebbero rivenduto) non la rivendono di certo. Diciamo piuttosto che x riuscire a venderla una volta sola e magari a metà prezzo ci si affaccia ad un mercato nuovo che il portale di cui stiamo parlando ha reso genialmente fruibile. I vantaggi vero sono per loro, ma soprattutto per gli utenti finali che adesso possono prenotare “alla luce del sole” :-)

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.