BB Tips – Consigli per la prenotazione telefonica

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  • #14824
    lorenzo
    Membro

    BB TipsLo sappiamo bene, la prima impressione è quella che conta; il personale della reception che risponde alla telefonata di un potenziale cliente ha quindi una grande responsabilità. Come si fa a costruire una prima impressione positiva? Per prima cosa, dobbiamo ottenere subito il nome del cliente, per poterlo usare durante tutto il resto della telefonata e rendere l’interazione più intima e personale.

    #17067
    Marianna
    Membro

    E’ verissimo! Il cliente lo capisce subito se il receptionist “sorride” dall’altra parte.

    #17080

    Le prenotazioni telefoniche sono tra tutti i diretti, il canale con il maggior costo per contatto, nonchè il canale che permette il maggior ricavo. Trattare una prenotazione via telefono è una vera arte, è il momento del venditore, è l’empatia con il cliente nel capire cosa sta cercando e a che prezzo. Una buona conversazione può permettere upselling se ben gestita, l’obiettivo è andare incotro al cliente e alle sue esigenze, nonchè proiettargli il simulacro della nostra migliore vendita, facendogli immaginare il soggiorno per lui ideale. Sicuramente un tono di voce accogliente e disponibile, una identificazione per nome “pronto hotel xxx, sono Laura, come posso esserle utile”, è già un buon incipit. Poi domande come “quale è il suo orientativo budget di spesa” puà aiutarci a inquadrare la fascia di prezzo. Inoltre è importante cercare di carpire a ritroso il processo che ha portato alla telefonata: il cliente ci conosceva giaà, è passato da intermediari etc..

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