Come funziona Booking.com?

Home Forum IDS, GDS, OTA, Portali ed intermediari online Come funziona Booking.com?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15828
    Ca del Sol
    Membro

    Un saluto a tutti gli amici di Booking Blog!

    Abbiate pazienza se posto come prima volta questo argomento di cui molto si è scritto ma, visto

    che sto riflettendo sul siglare il contratto con Booking.com e alle mie richieste di delucidazioni su alcune

    loro esigenze manco si scomodano a rispondere, ho pensato di chiedere suggerimenti in questa comunità.

    Ho un bed&breakfast con tre camere, loro chiedono:

    contratto allotment (2 camere) oppure free sale

    RID permanente sul mio conto bancario

    nulla osta per esercitare l’attività

    Le questioni che mi lasciano perplessa sono: free sale che cos’è per booking il free sale?

    Perchè un permesso ad agire sul mio conto attraverso il RID?

    Altra questione che mi pongo, se decidessi di dare le due camere in allotment, in periodi caldi posso chiudere loro le date o per forza debbo lasciare che Booking me le venda…

    Grazie per i suggerimenti e per raccontare la vostra esperienza con questo portale.

    Ciao, Daniela ^_^

    .

    #20685
    nicolaseghi
    Partecipante

    Ciao

    per free sale si intende la disponibilità a disposizione dell’agenzia on line che non è vincolata a minimi quantitativi da rispettare (allottment) ma che puoi gestire liberamente (modificare, aprire e chiudere).

    Il RID per il prelievo bancario diretto dal tuo conto è una modalità commerciale molto diffusa e richiesta per gestire con molta facilità le commissioni spettanti al portale. Ti invieranno informazioni sul dovuto e relative fatture per poi procedere, in assenza di eventuali contestazioni, al regolare prelievo diretto.

    E’ pratica diffusa e semplifica molto la gestione delle commissioni, nonchè evita problemi di mancato pagamento al portale, che sull’argomento è molto rigoroso.

    Buon lavoro

    Nicola

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.